Una cura particolare all’Assistenza Continuativa alla Persona è data sulle 24 ore dagli Operatori Socio-Sanitari (OSS).
Sono qualificati per assistere l’Ospite nelle attività di vestizione, igiene, alimentazione, mobilizzazione e deambulazione.
Per l’Assistenza Infermieristica al piano terra c’è l’ambulatorio dove vengono custodite le cartelle di ogni ospite, e il necessario per ogni evenienza.
Tale servizio è garantito dalla presenza diurna e notturna da Infermiere professionali le quali si occupano della gestione dei farmaci, medicazioni, iniezioni, flebo, prelievi, e tutto quanto concerne il loro mansionario, eseguono le indicazioni dei medici.
Il personale è composto da professionisti qualificati in grado di offrire prestazioni di assistenza geriatrica e provvedere ad ogni tipo di cura personale e medica che garantisce la copertura di tutti i bisogni delle proprie ospiti.
Oltre al personale paramedico ed infermieristico, la nostra struttura dispone di operatori esterni per prestazioni specifiche di vario genere, ed ogni ospite può richiedere visite specialistiche private o trattamenti speciali per la cura della propria persona e del proprio benessere.
Si richiede alle Ospiti di essere tolleranti, cercando di smussare i problemi che potrebbero derivare dalla convivenza.
Si richiede di non gettare alcun oggetto dalla finestra per evitare danni a persone o cose.
L’Ospite ed i suoi famigliari sono tenuti ad assumere un comportamento corretto, dignitoso e rispettoso nei confronti degli altri ospiti e del Personale.
L’Ospite e i suoi famigliari non possono asportare arredi o attrezzature dai locali della struttura.
L’Ospite e i suoi famigliari devono mantenere in buono stato i locali, gli arredi e le attrezzature delle camere, dei bagni e della struttura in generale.
Sono invitati a segnalare qualsiasi malfunzionamento ed a consentire al personale addetto l’ingresso in camera per effettuare i controlli, le riparazioni e le pulizie.
L’Ospite può personalizzare la propria camera, nel rispetto dei diritti e delle necessità dell’eventuale compagna di stanza.
La Direzione non assume nessuna responsabilità per la scomparsa di oggetti personali di proprietà dell’Ospite. Si invita l’Ospite a non tenere con sè denaro, gioielli o beni di valore.
L’Ospite ed i suoi famigliari devono rispettare gli orari stabiliti per le varie attività e non devono interferire nello svolgimento delle mansioni che spettano al Personale.
L’Ospite e i suoi familiari devono rivolgersi esclusivamente alla Direzione in caso di richieste straordinarie.
Si invita l’Ospite a mantenere moderato il volume della televisione. In caso di sordità si consiglia l’utilizzo di cuffie senza filo.
E’ severamente vietato fumare all’interno di tutti i locali della Struttura.
Si richiede ai familiari delle Ospiti di mantenere un abbigliamento decoroso nel rispetto dell’Istituto.
Si richiede alle Ospiti di mantenere l’ordine e il decoro della propria persona, nel rispetto di se stesse e degli altri.
Si fa divieto di utilizzo, all’interno delle stanze, di fornetti elettrici o quanto può essere causa di incendio.